Mole Torino Etav

La Mutualità, attraverso la Cultura e la Formazione

La “Programmi Assicurativi – Divisione ETAV” ha anche promosso, in ambito accademico, un progetto di formazione post-universitaria, coadiuvando il Master dell’Università di Firenze in “Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi” che intende formare i giovani laureati nel campo della comunicazione per la creazione di eventi con particolare attenzione alla selezione, gestione delle tradizioni storico culturali, delle manifestazioni artistico-culturali, ed alla valorizzazione dei materiali storico-culturali delle imprese e istituzioni interfacciandosi con queste ultime al fine di raccogliere consensi e sostegni.

La cultura intesa come veicolo di comunicazione tra le istituzioni e le famiglie, portatrici di valori sviluppatisi in ambiti differenti ma che oggi convergono nella formazione dell’identità e tipicità di un determinato territorio sono all’origine del ruolo di promozione culturale che Programmi Assicurativi intende svolgere al di là dell’ambito unicamente accademico, considerando infatti un valore, la formazione e l’informazione continua e permanente dell’individuo e a questo fine si apre a nuovi e diversi canali di accrescimento culturale, di comunicazione e tutela negli interessi dei propri clienti anche mediante il mondo della mutualità.

PERCHE’ “PROGRAMMI ASSICURATIVI” SI E’ AFFIDATA A SALUTISSIMA

La “Divisione ETAV” nasce a seguito di profonde restrizioni delle prestazioni in materia previdenziale e sanitaria affidandosi a Salutissima SMS perché prima di tutto ha a cuore la salute dei propri Soci. Salutissima SMS tiene conto anche della praticità offrendo un’ampia possibilità di scelta tra i numerosi Centri Medici, Cliniche e Medici in tutta Italia.
Specialisti direttamente convenzionati così che si possa scegliere in maniera semplice e soprattutto veloce senza dovere anticipare le spese.
Salutissima SMS www.salutissima.it – nasce e continua dalla tradizione di FAB – Fondo Assistenza e Benessere  www.fondoassistenzaebenessere.it che convenziona direttamente la Cassa di Risparmio di Asti, Biver Banca e la Cassa di Risparmio di Piacenza – l’assistenza diretta migliore che si possa fornire!

LA MUTUALITA’ ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE

LA FORMAZIONE E LA PREVENZIONE

A seguito degli aumenti dei costi per la sanità e le pessime condizioni delle strutture sanitarie, sempre più persone, accortesi che non possono attendere nel momento del bisogno, si stanno affidando a strutture private: aumenta, infatti, a 35,2 miliardi di euro la spesa pagata dagli italiani di tasca propria per la sanità e dai dati emerge che più di uno su quattro non sa come farne fronte per curarsi e subendo danni economici per pagare le spese sanitarie.

Etav Salute vuole garantire tranquillità ai propri clienti ed alle rispettive famiglie, per questo motivo offre la possibilità di aderire ai suoi programmi anche tramite versamenti mensili.

Lo sport è molto importante per mantenersi in salute ed è un potente mezzo per prevenire o addirittura curare malattie, infatti, negli ultimi anni, la percentuale degli italiani sopra i 30 anni d’età che svolgono un’attività fisica, sta aumentando considerevolmente.

Lo stesso non si può dire dei giovani, tra i quali aumentano i livelli di sovrappeso ed obesità a causa di scarsa, o addirittura assente, attività fisica. Proprio per questo Etav promuove un modello di vita sana ove la prevenzione e l’informazione sia volta ai benefici dell’attività fisica.

PIRAMIDE DEL BENESSERE

“Etav Salute” non solo promuove l’attività sportiva come cura per le malattie ma si interessa fin dalla radice alla prevenzione partendo dai principi base quali azioni ed abitudini quotidiane. La radice del benessere cresce giorno per giorno a nostro vantaggio o svantaggio a seconda delle nostre abitudini, per questo “Etav Salute” ha creato la Piramide del Benessere volta alla prevenzione ed alla correzione, qualora lo si ritenesse necessario, di errate abitudini.

 


Scopri i nostri Centri Medici convenzionati