PREVENZIONE MALATTIE EREDO-FAMILIARI E LEGATE ALL’INVECCHIAMENTO
7 maggio 2018
Show all

Etav e la cultura dello sport “pulito”

Ci piace poter prendere parte alle iniziative che esaltano la partecipazione allo sport da parte di tutti ma proprio tutti e ci piace poter contribuire alle iniziative che si rendono tramite di far partecipare chi avrebbe difficoltà e solo con ausili e collaborazione può prendere parte.

E’ nata in questo modo la collaborazione  con la Sezione Provinciale del “Panathlon Torino Olimpica “.  Uno degli obbiettivi del Panathlon (che ha sedi in tutto il mondo) è quello di affermare  l’ideale sportivo, i suoi più alti valori morali e culturali, il fair play, l’etica, il rispetto, la non violenza e la dissuasione dal doping.

Etav Salute, promuovendo l’attività sportiva come cura per le malattie e condividendo la filosofia di Panathlon, ha deciso di sponsorizzare l’iniziativa perché intende trasmettere la grande entità dell’esercizio fisico e far affermare un’ideale sportivo basato sulla correttezza.

Il libro “Ritratti inattesi” – scritto in onore dei 60 anni del Panathlon Torino Olimpica – è senza dubbio un’opera che salta fuori dagli schemi alla ricerca di una realtà più vera, quella che spesso rimane oscurata dalla società e dai mas media. Ritratti Inattesi si dirige controcorrente: scova pensieri ed esperienze più nascosti ed intimi di alcuni grandi personaggi dello sport ponendo loro delle domande prettamente personali.

Stesse domande ma storie diverse, forse è questo l’obiettivo del libro: mettere in luce le diversità della vita degli atleti tenendo sempre presente che tutti loro sono accomunati dalla stessa passione per lo sport. Un mix di esperienze degne di stima che fungono da incitamento per gli atleti odierni e sicuramente anche per quelli futuri, ma non solo, una spinta per ognuno di noi ad andare sempre avanti e credere nel nostro desiderio.

Il libro è stato presentato nella cerimonia commemorativa dei 60 anni della Sezione Provinciale del “Panathlon Torino Olimpica “ che si è svolta il venerdì 1 dicembre a Torino presso la splendida cornice del Salone Anfiteatro – MANICA DEGLI OBICI SCUOLA HOLDEN in Piazza Borgo Dora N. 49, sotto una bella nevicata che ha imbiancato Torino e Vi ha partecipato il nostro Presidente ETAV Dott. Roberto Busso.